CHI SONO

Biancamaria Fracas
A 10 anni ho preso il mio primo treno da sola, a 11 un volo aereo senza genitori per andare a studiare in Inghilterra e da quel momento in poi la mia vita è stata piena di viaggi!
Dopo una laurea in psicologia ed un lavoro da libera professionista ho ripreso la mia passione per la scrittura ed oggi, a chi mi chiede cosa faccio, rispondo in questo modo: psicologa, travel writer e blogger!
Chi sono? Mi chiamo Biancamaria, ma tutti mi conoscono come Bia, sono una donna che cerca di mettere passione in tutto ciò che fa e sebbene all’inizio di ogni avventura sia molto timorosa, poi mi lascio andare, felice di essermi lanciata!
Nel mio tempo libero viaggio, scopro luoghi nuovi, scatto fotografie e adoro provare ristoranti e osterie perché sono un’ottima forchetta.
Da qualche anno riesco ad abbinare la mia voglia di vedere il mondo al piacere di organizzare itinerari facendo la coordinatrice per Viaggi Avventure nel mondo; sebbene non sia una guida turistica metto a disposizione di un gruppo le mie conoscenze, l’entusiasmo e la voglia di pianificare e gestire il viaggio.
Ed eccomi in una nuova esperienza: un blog tutto mio sul quale raccontare le mie esperienze, descrivere i miei viaggi, condividere i mie itinerari e parlare di ciò che di bello c’è da vedere nel mondo e nel nostro magnifico Paese.
Perché il nome Partoforsetorno? Perché ogni volta che mi accingo a fare le valigie per un qualunque luogo, nella mia fantasia si aggirano pensieri un po’ illusionistici e “stupidi” di trovare qualcosa che mi farà rimanere in quel posto, che mi farà decidere di non tornare a casa.
Ma alla fine mi piace ritrovare il mio bellissimo Lago di Garda e i miei affetti più cari.

Cosa potrete leggere sul mio blog?

Partoforsetorno si rivolge a tutte le persone che in ogni viaggio o gita fuori porta vogliono scoprire qualcosa di più! Che si tratti del luogo insolito fuori dai circuiti turistici, del ristorantino particolare o dell’esperienza da vivere.
Scrivo con l’intenzione di far provare emozioni e di dare indicazioni utili ovunque voi decidiate di andare.
Ricordate che ogni articolo che leggerete è frutto della mia esperienza e non ve lo racconto per sentito dire…
Buona lettura e buoni viaggi, con la valigia o con la mente!